Home / Magazine /

A scuola di arredamento: come progettare una casa originale e con carattere ma riconoscibile per identità

Arriva per tutti, prima o poi, quel momento tanto emozionante quanto complesso: la scelta dell'arredamento della nostra Casa. Un luogo che dovrà innanzitutto farci sentire a nostro agio, al sicuro, felici e piacerci, anche...

Passando in rassegna le varie soluzioni, i colori, le composizioni, gli accostamenti, è facile andare in confusione, ma poi, alla fine, ci sarà sempre quel particolare pezzo che ruberà il nostro cuore.

Lanciarsi in una scelta di pancia, istintiva, lasciarsi trasportare dal fiume delle sensazione è il modo migliore per uscire dal turbine di pensieri e dal caos che vortica in testa: ciò che ti piace, è giusto ed è bello, alcun canone né dettame potrà guidarti tanto quanto l'istinto.

Partendo da zero, se non hai preferenze, né idee, assemblare tassello dopo tassello, lavorare su una stanza per volta facendo leva su ciò che ti ha conquistato sarà il giusto modo per creare l'ambiente perfetto per te.

Qualche tricks:

E' sottovalutato, ma capire innanzitutto cosa non ti piace, è un ottimo modo per togliere dal tavolo un buona percentuale di opzioni.

Attenzione alle ispirazioni che potreste avere nella vita di tutti i giorni: lo stile di un locale che vi ha particolarmente colpito, il dettaglio della casa di un amico, il mood di quel nuovo ristorante.

Tutto è ispirazione, prendete il telefono e scattate una foto che potrà esservi un utile kind reminder.

Se siete molto confusi evitate di definire e dare un nome ad un mood che avete in testa: autoimporvi dei limiti e incanalare la vostra attenzione solo su un genere potrebbe essere il nodo che non vi permetterà di trovare l'incastro perfetto.

Ma se, invece, avete già le idee molto chiare e uno stile in mente, un mood sul quale vorreste creare la Casa che possa rendervi felici ma non sapete da dove cominciare per renderlo al meglio?

Immagino già il frastuono nella testa e le tante domande che bersagliano i pensieri:

Ma se poi l'effetto complessivo non è come lo immaginavo?”

La struttura della mia casa è adatta per quel determinato stile?”

E i dettagli?”

Se poi mi stanca?”

Ciò che ti colpisce al primo sguardo, ti leva il sonno e la concentrazione, è indubbiamente la cosa più giusta per te. Una sorta di infatuazione e ti trasporto... ma la chimica esiste, perche negarlo? E l'imprinting è un evento concreto che si manifesta anche tra noi e le cose.

Per cui: siamo felici ed emozionati di raccontarvi un progetto che abbiamo in mente da un po' e che ha avuto bisogno di un bel po' di lavoro per uscire fuori bello dritto e pulito come lo avevamo immaginato.

Per gli amanti dello stile deciso e schietto, senza spazio a troppe divagazione, partirà dalla prossima uscita un serie di articoli che avranno come fil rouge l'analisi e lo studio prima e l'applicazione poi di differenti stili. Non mancherà l'attenzione al dettaglio, a quali tricks utilizzare per trasformare anche una sola stanza anonima e banale, in un ambiente con carattere.

Analizzeremo un mood per uscita, così da poterlo approfondire e comprendere, per renderlo al meglio nelle vostre case e avere in questo modo intorno a voi, una casa diversa da tutte le altre per personalità e carattere, ma riconoscibile per identità.

Qual è il vostro stile preferito? Quale vorreste trattassimo per primo?


Richiedi informazioni qui:
Hai bisogno di informazioni, di maggiori dettagli, o di richiedere un preventivo?
Contatta il nostro personale: saremo lieti di risponderti.
Puoi chiamarci al numero di telefono

scriverci all'indirizzo email

info@salvatoriarredamenti.it

o inviarci un messaggio tramite il modulo presente in questa pagina!
Accetto l'informativa sulla privacy *
Ricopiare il codice *

Arredamenti Salvatori - Mobilificio a Civita Castellana (VT)
ARREDAMENTI SALVATORI
S.S. Flaminia Km. 57,250 • 01033 Civita Castellana (Viterbo)
Tel.0761.540316 • P.IVA 00732850565
realizzazione sito TiberWeb.com
Privacy Policy