Home / News e Blog /

Da Arredamenti Salvatori showcooking con lo chef Fabio Campoli!

C'è un luogo -che proprio luogo non è, piuttosto un ambiente, un contenitore di emozioni- che è risate, calici di vino, due mani sporche di farina; e che fa bene al cuore.

La Cucina.

“Esiste una sociologia del cibo da cui non si può prescindere, attraverso essa si possono spiegare usi e costumi degli italiani a tavola”.

Oggi la cucina -intesa ambiente e atto-, nonostante il poco tempo e gli spazi piccoli, è rimasta il fulcro della convivialità, un punto fermo per ogni rapporto, una costante nella vita di ogni persona; il luogo dove accogliere gli amici, dove vivere momenti in compagni dei cari e condividere momenti magici.

La cucina perde la valenza del “luogo della servitù” e diviene il palcoscenico dove ognuno di noi da spettacolo delle proprie capacità, come la più bella ruota del pavone, col fine di stupire, conquistare e accattivare.

 

 

Nasce da qui la profonda ammirazione dell'italiano per lo Chef, per le forti mani lavoratrici che corrono veloci sui piani cottura e che accarezzano ora verdura, ora carne, ora pasta fresca.

Lo Chef rappresenta colui che ha saputo prendere un'attività povera come la cucina, e renderla Arte. E nell'Arte si sa, c'è passione, cuore, determinazione, ricerca, coraggio ed entusiasmo.

 

Sempre più spesso le forme d'Arte, proprio perchè tali, tendono a mescolarsi e a veicolare un messaggio di bellezza e creatività, forti di abili intrecci e giochi di ruolo in cui comunicazione e linguaggio visivo si interfacciano e si completano.

Nasce da qui lo stimolo e la necessità di unire la nostra personale forma d'Arte, l'arredamento d'interni, con la Cucina che nasce dalle abili dita degli Chef.

Siamo, per questo e per molti altri motivi, onorati di invitarvi domenica 20 gennaio 2019 presso il nostro showroom, ad ammirare il magistrale lavoro dello Chef Fabio Campoli.

Chef Campoli, strappato per qualche ora alla tv (La prova del cuoco- RAI UNO, Il Circolo dei Buongustai- ALICE TV, sono solo due esempi), presidente del Circolo dei Buongustai, autore di numerosissimi libri e manuali come Elogio al Peperoncino, ci condurrà in un viaggio lungo quattro ricette per svelarci il suo modo di vivere, respirare e sentire la cucina, il processo che lo porta all'ideazione dei suoi piatti e la curiosità e la voglia di conoscere che lo spingono al piacere dello studio continuo, con il fine di crescere ed evolvere.

APPUNTAMENTO DOMENICA 20 GENNAIO 2019 A PARTIRE DALLE ORE 16.00 PRESSO IL NOSTRO SHOWROOM DI CIVITA CASTELLANA (VITERBO) - S.S. Flaminia Km. 57,250

 


Richiedi informazioni qui:
Hai bisogno di informazioni, di maggiori dettagli, o di richiedere un preventivo?
Contatta il nostro personale: saremo lieti di risponderti.
Puoi chiamarci al numero di telefono

scriverci all'indirizzo email

info@salvatoriarredamenti.it

o inviarci un messaggio tramite il modulo presente in questa pagina!
Accetto l'informativa sulla privacy *
Ricopiare il codice *

Arredamenti Salvatori - Mobilificio a Civita Castellana (VT)
ARREDAMENTI SALVATORI
S.S. Flaminia Km. 57,250 • 01033 Civita Castellana (Viterbo)
Tel.0761.540316 • P.IVA 00732850565
realizzazione sito TiberWeb.com
Privacy Policy